Di Livio a RS: ”Mai visto un gol come quello di Soulé” Coppola a RS: Ranieri sta facendo un miracolo. Hummels farà fatica a trovare spazio”
Le voci di retesport
Condividi l'articolo
Angelo Di Livio e Maurizio Coppola sono intervenuti ai microfoni di Retesport.
Di Livio: ”La Roma ha vinto gestendo bene la partita peccato non aver chiuso la gara. Salah-Eddine doveva segnare ma ha fatto una buona partita. I nuovi mi sono piaciuti tutti: Nelsson, ad esempio, mi sembra un bel marcatore. Ranieri sta facendo le cose per bene anche nella turnazione: non hanno giocato tanti calciatori ma la squadra ha vinto lo stesso. Mancini al centro della difesa mi piace molto, Ndicka e Celik ai suoi lati hanno gamba e hanno trovato l’equilibrio giusto: Hummels farà fatica a trovare tanto spazio.
Saelemaekers? Si è un po’ spento a volte vuole strafare.
Soulé? Non ha fatto una partita straordinaria ma ha fatto un gol strepitoso: mai vista una punizione calciata così bene da quella posizione. Ranieri vuole togliere un po’ di fatica a Dovbyk e lo ha preservato per giovedì.
Coppola: ‘‘La Roma ha giocato con personalità: molto bene nella prima mezzora in un campo ostile come quello di Parma. Va dato merito a Ranieri e alla squadra: quando si vince, non si può sempre delegittimare il valore degli avversari”.
Prosegue Coppola
Ranieri sta facendo un miracolo: bisogna tenercelo stretto a farlo rimanere come allenatore. Hummels? Mancini centrale fa meglio rispetto a quando è costretto a giocare più largo. Anche Celik sta facendo discretamente bene, Hummels credo che troverà poco spazio da qui alla fine.
Soulé? Grande prestazione ma ancora gli manca un pizzico di cattiveria. Sta uscendo fuori ma dovrà aspettare, Ranieri è un maestro nel gestire i calciatori. Dovbyk lo ha tenuto a riposa, ora da lui ci si aspettano i gol: ancora faccio fatica a decifrarlo.