Di Livio a RS: ”Inconsciamente i calciatori vogliono De Rossi” Coppola a RS: ”Juric mi ha deluso: assurdo vedere Dybala fare il terzino”

Di Livio a RS: ”Inconsciamente i calciatori vogliono De Rossi” Coppola a RS: ”Juric mi ha deluso: assurdo vedere Dybala fare il terzino”

Le voci di retesport

Condividi l'articolo

Angelo Di Livio e Maurizio Coppola sono intervenuti ai microfoni di Retesport.

Di seguito le loro parole.

Angelo Di Livio: ”La situazione è seria il linguaggio del corpo dice che questa squadra non sa reagire, è piatta e non ha la forza di vincere contro un Inter come quella di ieri o quanto meno non è in grado di creargli dei pensieri. Credo che in maniera inconscia i calciatori vogliano Daniele De Rossi: non hanno mai voluto Juric e l’unica partita giocata bene è stata quella contro l’Udinese, dopo appena 4 giorni dal suo esonero.

Prosegue Di Livio.

Le dichiarazioni di Juric, dopo la partita, sono state fuori luogo e senza senso: sta cercando di mettere delle toppe per riportare un po’ di entusiasmo ma, a volte, bisogna essere un po’ duro con i calciatori.

Cristante? Ieri ha salvato un gol poi come tutti gli altri poteva fare di più.

Maurizio Coppola: Juric mi ha deluso: credevo nel suo carattere e nella sua personalità ma si sta dimostrando troppo compiacente con i calciatori. È assurdo vedere Dybala fare il terzino: ho visto solo tanta confusione contro l’Inter. Celik è impresentabile: in Serie C ci sono calciatori migliori.

Assetto tattico? Lo schema adatto per questa squadra è il 3-5-2.

Cristante? Pensa di poter fare quello che non può: ha una lentezza incredibile ed è sopravvalutato, infatti, anche Spalletti non lo convoca più. È un calciatore che non vorrei mai nelle mie squadre: è un 6 in tutte le caratteristiche e non eccelle in nulla.