
Di Livio a RS: ”È più il Milan a doversi preoccupare della Roma che è in salute e in fiducia piuttosto che il contrario”
Le voci di retesport
Condividi l'articolo
Angelo Di Livio è intervenuto ai microfoni di Retesport.
La Roma non si deve porre limiti, la cosa importante e che i giocatori mantengano i piedi per terra. La squadra sta vincendo le partite grazie alla sua grande condizione fisica che si palesa nei secondi tempi. Gasperini sta scegliendo definitivamente una formazione meno sbilanciata con un centrocampista in più, con Cristante, che anche contro il Parma, è stato essenziale sulla trequarti. In questo momento sono convinto che Gasp darà continuità a questo assetto.
Stessa difesa contro il Milan? La formazione è quella del secondo tempo contro il Parma con Dovbyk e Dybala in attacco e una linea difensiva composta da Hermoso, Ndicka e Mancini con Wesley e Celik sulle fasce. A centrocampo rivedremo Koné, che deve iniziare a fare gol, insieme a El Aynaoui e Cristante.
Prosegue Di Livio.
La Roma deve rispondere colpo su colpo al Milan, la squadra deve evitare di entrare in maniera moscia. Sono più i rossoneri che si devono preoccupare della squadra di Gasperini che il contrario.
Roma favorita? Cambia poco, è una squadra in salute e convinta dei propri mezzi: c’è tutto per fare bene a Milano. È un esame che ci farà capire molte cose sul futuro della squadra giallorossa.
Allegri? Mi preoccupa perché è un volpone e ha recuperato anche Leao.
Pellegrini sorpresa? Come alternativa sì, credo si baserà molto sulla formazione del secondo tempo che ha vinto contro il Parma. Ne trarrà vantaggio anche Dyvala che non dovrà tornare e centrocampo mantenendo lucidità.
Conclude Di Livio.
Come si fa a non andare a rivedere al Var ciò che è accaduto a Ferguson: un fallo gravissimo che lo ha debilitato.



