Colantuono a RS: “Manolas è romanista nell’animo. Conosco bene Abdulhamid, può essere una sorpresa”

Colantuono a RS: “Manolas è romanista nell’animo. Conosco bene Abdulhamid, può essere una sorpresa”

Le voci di retesport

Condividi l'articolo

Stefano Colantuono, ha parlato in esclusiva a Retesport nel consueto appuntamento mattutino sui 104.2 FM:

“La sensazione è che in questa seconda parte dell’estate, per l’evoluzione che sta prendendo il mercato, De Rossi forse stia pensando ad una linea a tre, ma non è detto che ci sarà una svolta tattica fissa in questa direzione. Oggi il calcio è molto dinamico, si cambia sistema spesso durante le partite.

Dirigente e poi allenatore nel finale a Salerno, Colantuono ha avuto modo di conoscere da vicino e allenare Kostas Manolas, di cui si parla in queste ore relativamente ad un suo possibile ritorno in giallorosso: “Kostas l’ho avuto purtroppo poco a Salerno, ma posso dirvi che conoscendolo è romanista nell’animo, quando stava da noi parlava sempre della Roma. E’ arrivato da noi a metà stagione, non aveva fatto la preparazione, ha avuto qualche problema. Se ritorna a Roma in queste ore, si rimette a posto fisicamente, può dare un grande contributo d’esperienza. Ha ancora quella velocità di qualche tempo fa, quella reattività nei recuperi. Non è un vecchio o un giocatore finito, secondo me il suo contributo potrà darlo”.

Poi una curiosità su Abdulhamid: “Ho commentato la Saudi Pro League in tv su La7, posso assicurare che Abdulhamid è un buon giocatore. Andrà addestrato tatticamente, ma ha una gamba importante, una velocità d’esecuzione importante con partite giocate sempre a 30-32 gradi fissi. Quello ovviamente è un calcio diverso dal nostro, dovrà lavorare tanto sulla fase difensiva, ma soprattutto se la Roma dovesse passare a tre dietro, Saud potrebbe essere veramente una sorpresa in positivo e scalfire la titolarità di Celik nelle prossime settimane”.