Ranieri: ”Ho fatto i complimenti ai ragazzi le abbiamo tentate tutte. Sono curioso di vedere la reazione”

Ranieri: ”Ho fatto i complimenti ai ragazzi le abbiamo tentate tutte. Sono curioso di vedere la reazione”

Interviste

Condividi l'articolo

Claudio Ranieri, al termine di Milan-Roma (3-1), è intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset.

Il rimpianto maggiore?

C’è da da fare i complimenti al Milan: si muovono bene, sono bravi e hanno una qualità tremenda. Questa è consapevolezza che abbiamo giocato contro una grande squadra, noi le abbiamo tentate tutte abbiamo avuto palle gol abbiamo preso una traversa e nel momento caldo invece di segnare abbiamo preso gol. Il rimpianto è sui 10 cm di fuorigioco: loro avrebbero potuto ripensare al derby. Non posso rimproverare nulla ai ragazzi gli ho fatto i complimenti: quando si lotta fino alla fine bisogna accettare tutto.

Ora la risalita in campionato?

Vi ricordate quando ho preso la squadra? Stiamo calmi e andiamo avanti… Sono curioso di vedere come reagisce la squadra, andiamo in un campo difficile a Venezia, una squadra che ha sempre perso per un gol e che lotta fino in fondo.

Anche in ottica Europa.

Vogliamo lasciare tutto ma dobbiamo avere la consapevolezza che dobbiamo dare il massimo. I ragazzi credono in ciò che facciamo ed è la cosa più importante.

Oggi avete avuto meno qualità nel gioco non avete trovato Dybala

Vero condivido totalmente la tua analisi infatti mi sono arrabbiato molto. Io vorrei andare subito in verticale ma non è facile: sono cambiati 3 allenatori e i ragazzi devono attuare ciò che gli viene richiesto. Oggi abbiamo sbagliato qualche palla in più, non abbiamo trovato Dybala in mezzo, ci sono tante piccole cose che hanno fatto sì che non siamo riusciti a riprendere il Milan.

L’abbraccio con Conceicao? Cosa le ha detto?

Gli ho fatto i complimenti, la squadra gioca bene. Non ho problemi a dare onore agli avversari”

Shomurodov al posto di Dovbyk?

Avevo chiesto quello che mi aveva fatto con il Napoli: compattare la squadra e poi ripartire. Lui ha speso tanto col Napoli e pur giocando una buona gara non ci è riuscito. Non posso rimproveralo ha calciato, ha servito i compagni, la gara l’abbiamo fatta. Nelle ultime partite con le squadre che giocano bene in transizione eravamo riusciti a stare belli compatti purtroppo abbiamo preso gol e poi abbiamo subito la ripartenza del Milan ma ci sta subirla contro questa squadra.