Konè: “Il fallo c’era. Massa doveva rivederlo”

Konè: “Il fallo c’era. Massa doveva rivederlo”

Interviste

Condividi l'articolo

Non ci sta Manu Konè.

Con garbo e compostezza, il centrocampista francese dopo la sconfitta col Napoli ha analizzato l’episodio ‘incriminato’ da cui è scaturita poi la rete vittoria di Neres.

“A mio avviso il contatto c’è, mi ha toccato e valeva la pena andare a rivedere l’azione. L’arbitro ha detto che non era fallo ma secondo me era opportuno riguardare quanto accaduto al Var”.

Konè-Rrhamani, un episodio che vale tre punti

Restano contrastanti i pareri sul tema. Gasperini live, ha affermato con forza e maggior veemenza rispetto al centrocampista francese che, rispetto all’interpretazione totalmente inversa di Marelli (“prende prima la palla spostandola poi le gambe di Konè ma è un contrasto di gioco non falloso”), quegli interventi spesso e volentieri, anche in altre porzioni di campo, vengono fischiati e sanzionati.

Effettivamente rivedendo l’episodio, Rrhamani con la punta del piede dopo aver deviato il pallone, sgambetta il francese che però istintivamente si rialza e tenta anche di arpionare il pallone.

Per Calvarese, su il Tempo, restano i dubbi sull’episodio. Più netta in senso favorevole all’arbitro la moviola del Corriere dello Sport e della Gazzetta: “Rrahmani entra in scivolata su Koné, tocca il pallone e questo lo salva dal fallo, anche se il pallone stesso resta lì e Koné, senza quell’intervento, avrebbe potuto puntare verso la porta. Ma conta tutto quello che avviene prima e allora, prima del contatto, c’è un tocco sul pallone che cambia direzione, giusto non intervenire da parte del VAR.”