Roma, infermeria piena: da Bailey e Dybala, a Ferguson e Ndicka. Il punto

Roma, infermeria piena: da Bailey e Dybala, a Ferguson e Ndicka. Il punto

Infermeria

Condividi l'articolo

Non è certamente un momento facile in casa Roma per quanto riguarda il tema infortuni.

Se i risultati restano di altissimo livello, complice anche le ultime due vittorie che hanno permesso a Gasp e i suoi di tornare pienamente in corsa in Europa e riconquistare la testa della classifica in Serie A, cominciano ad esser tanti i guai fisici a Trigoria.

Gli elementi condizionanti finora sono stati da una parte la sfortuna (es. l’infortunio traumatico di Ferguson dopo 24 secondi dall’inizio di Roma-Parma), dall’altra purtroppo lo storico fisico precario di alcuni calciatori (Dybala e Bailey su tutti).

Angelino, Dybala, Bailey, Ferguson, Dovbyk e Ndicka: sono sei attualmente i calciatori giallorossi fermi ai box, con diversi tempi di rientro. Sicuramente chi non ci sarà a Cremona sono la Joya e l’ucraino. Dybala infatti a causa del secondo, grave, infortunio muscolare – lesione di medio grado del bicipite femorale – dovrà rimanere fermo almeno fino a fine novembre. L’obiettivo sarebbe Roma-Napoli, ma è un’ipotesi ad oggi poco probabile.

Out addirittura fino a dicembre inoltrato se non addirittura fino ad inizio anno, Artem Dovbyk, che per difendere un pallone e calciare in rapida successione si è procurato una lesione al retto femorale.

Da quasi due mesi Angelino è invece fermo ai box per i delicati postumi di una bronchite asmatica: solo nei prossimi giorni sarà più chiaro se e quando potrà tornare gradualmente in gruppo.

Leon Bailey invece punta Cremona: il giamaicano fermo da una settimana per una lesione di basso grado – la seconda stagionale come Dybala – dovrebbe far in tempo ad essere nuovamente coinvolto tra i convocati della sfida di campionato in trasferta. Non preoccupano più di tanto Ndicka e Ferguson: entrambi a Cremona ci saranno.