Zirkzee sempre più vicino alla Roma: cosa manca

Zirkzee sempre più vicino alla Roma: cosa manca

Calciomercato

Condividi l'articolo

Joshua Zirkzee e la Roma, un matrimonio che sa da fare.

Le parti sono vicinissime, anzi. Il calciatore ha già detto sì ai giallorossi da tempo e aspetta il via libera definitivo del Manchester United.

Anche ieri Zirkzee ha giocato appena 18 minuti nell’ennesima battuta d’arresto del Manchester incassata dall’Aston Villa. Amorim non lo ha mai apprezzato ma al momento non ha dato ancora l’ok definitivo all’addio dell’olandese.

La Roma ha già pronto per Zirkzee un contratto di quattro anni e mezzo ed è disposta a mettere sul tavolo 5 milioni di euro per il prestito, con obbligo di riscatto da circa 25. Un’operazione complessiva di 30 milioni che convincerebbe lo United a cedere il ragazzo che in Premier non ha sfondato.

Cosa manca allora? La spallata decisiva del calciatore. Zirkzee ora deve un po’ forzare la mano sulle tempistiche. La Coppa d’Africa non può essere una scusa. Anche in assenza di Mbeumo e Diallò, l’olandese non trova spazio. Serve una presa di posizione forte per agevolare la trattativa e accontentare Gasperini che lo attende con ansia.

Filtra fiducia a Trigoria per la buona riuscita dell’operazione. Gasp vuole rivoluzionare l’attacco e la rifondazione partirà a gennaio.