Roma, occhi su Diakité

Roma, occhi su Diakité

Calciomercato

Condividi l'articolo

La fascia destra della Roma andrà completamente rifatta.

Kristensen tornerà al Leeds, Karsdorp saluterà. Su Celik le valutazioni sono in corso e una scelta sarà presa in un vero o nell’altro anche in funzione delle opportunità di mercato.

Una delle priorità di De Rossi che sicuramente qualche chiacchierata con Ghisolfi – seppur telefonica – l’avrà già fatta è un terzino destro titolare di gamba, corsa e di struttura fisica, che sappia giocare a calcio in maniera moderna.

Un nome nella lista degli scout della Roma è Bafodè Diakité di proprietà del Lille. Classe 2001 e nato a Tolosa, gioca nel massimo campionato francese con il Lille. Il suo ruolo naturale è quello di terzino destro ma può ricoprire altri ruoli come quello di difensore centrale o di terzino sinistro. Ha preso parte a 21 partite in Ligue1 mettendo a segno 5 gol e 2 assist, e segnando 1 gol su 7 partite nella competizione di Conference League. 

Contratto in scadenza nel 2026, valutato circa 15 milioni ma è un’operazione fattibile considerando che il Lille con il probabile addio di Fonseca cambierà nuovamente progetto tecnico ed è una società – da cui la Roma ha acquistato già Celik – con la quale si può trattare.