Roma forza nove: obiettivo Lucca

Roma forza nove: obiettivo Lucca

Calciomercato

Condividi l'articolo

La Roma è alla ricerca di un attaccante con il quale rinforzarsi e creare concorrenza a Dovbyk.

Shomurodov è in procinto di salutare, destinazione Venezia (più di Empoli), motivo per cui il club giallorosso è pronto a ingaggiare un altro centravanti. Come scrive Il Messaggero, Ranieri, volente o meno, ha lanciato un allarme del quale tutti erano a conoscenza già a settembre: la Roma ha bisogno di una punta.

Ghisolfi ha provato quindi con Brobbey dell’Ajax: ha incontrato l’agente Raiola ma i costi ad oggi sono troppo elevati (30 milioni). Beto non è una prima scelta, così Sir Claudio ha indicato Lucca e quel “stiamo cercando” dell’altra sera era riferito proprio a lui. È chiaro che va trovata un’intesa economica con l’Udinese – la richiesta è di 25 milioni ma per quella sta lavorando a fari spenti l’agente Riso – da mitigare sia con la solita formula del prestito iniziale da tramutare poi in obbligo che con un calciatore in prestito.

I friulani (che inizialmente volevano cederlo in estate ma che ora, forti di una classifica tranquilla, sono disposti a ascoltare proposte anche a gennaio) hanno messo nel mirino Baldanzi e Soulé (per il quale si è mosso anche il Galatasaray), restii però al momento a lasciare Roma.