Pastorello conferma: “Abbiamo parlato con la Roma di Baldanzi”

Pastorello conferma: “Abbiamo parlato con la Roma di Baldanzi”

Calciomercato

Condividi l'articolo

Tommaso Baldanzi, è uno dei talenti che si è messo maggiormente in luce lo scorso anno e su cui anche la Roma ha messo gli occhi come altre big italiane.

Durante il mercato estivo il 2003 è stato accostato ai giallorossi, così come ad altre società, ma per vari motivi alla fine il calciatore che ha disputato a giugno un grandissimo Mondiale Under 20, è rimasto in Toscana.

La conferma dei contatti con Pinto è arrivata dal suo agente, Federico Pastorello, che ha parlato ai microfoni di Sportmediaset: “La Fiorentina è il club che si era avvicinato di più, avevamo fatto alcuni discorsi. E li avevamo fatti anche con la Roma. Baldanzi è un 2003, il più grande talento della sua classe in Italia, l’unico che ha giocato con una certa regolarità. Purtroppo non siamo riusciti a trovare l’acquirente giusto, anche perché lui non era pronto a guardare fuori dall’Italia, pertanto le squadre che potevano prendere erano ridotte, anche per una questione di ruolo”

Ma restare ad Empoli – ha proseguito Pastorello – è stata la decisione giusta, perché è ancora giovane, può crescere, ha la chance di sbagliare senza troppa pressione. Sono sicuro che Tommaso sarà un giovane protagonista di questo campionato.”

La redazione di Retesport parlò del concreto interesse della Roma per Baldanzi a luglio, confermando i primi dialoghi con gli agenti che poi non hanno portato ad un’offerta reale a causa dell’indisponibilità del club di poter raggiungere le cifre richieste dall’Empoli.