Paredes, la clausola di rinnovo già c’è ma le condizioni sono difficili: il dettaglio
Calciomercato
Condividi l'articolo
Claudio Ranieri lo ha già dichiarato: “Fosse per me Paredes dovrebbe restare e rinnovare, deciderà lui e anche il nuovo allenatore”.
In realtà sul contratto dell’argentino, come era noto al momento del suo acquisto dal PSG (cartellino pagato 3.4 milioni), c’è una clausola per il rinnovo di un’altra stagione che scatterà in base a determinate condizioni.
Come rilevato da il Tempo, Paredes rinnoverà in automatico se raggiungerà il 50% delle presenze stagionali, da almeno 45 minuti, e la Roma si qualificherà in Champions o alla prossima Europa League.
L’argentino guadagna circa 4 milioni annui, una cifra importante che la Roma vorrebbe comunque ridurre. E’ possibile dunque che, al netto delle difficili condizioni di rinnovo automatico soprattutto legate agli obiettivi di squadra, si possa pensare di ridiscutere il tutto in primavera anche in funzione della scelta del prossimo tecnico, che nel caso di Paredes potrebbe essere dirimente viste le caratteristiche specifiche di regista che l’argentino ha rispetto ad altri centrocampisti.