
Mister X Roma, fredda la pista Pioli: la situazione
Calciomercato
Condividi l'articolo
La Roma nelle prossime settimane annuncerà il nuovo allenatore che sostituirà Ranieri.
Il tecnico di Testaccio, in conferenza stampa, ha confermato la scelta di lasciare la panchina e svolgere un altro ruolo nel club giallorosso: ”Amo la mia squadra, i miei colori e tutto quello che mi porterebbe egoisticamente a fare un altro anno sarebbe uno sbaglio per la Roma. Verrà un nuovo allenatore e dovrà avere il tempo per avere la possibilità di conoscere tutto. Lo aiuterò in tutto quello che mi domanderà”.
Tra i tecnici accostati alla Roma c’è Stefano Pioli. L’attuale allenatore dell’Al Nassr, appena eliminato dall’AFC Champions League dal Kawasaki Frontale, malgrado un contratto fino al 2027, sembra in procinto di lasciare anzitempo il club saudita.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di Retesport, la pista Pioli è molto fredda per la società giallorossa. L’ex Milan tornerebbe volentieri in Italia, e ci ha già pensato nel corso della stagione, ma la Roma non avrebbe mosso passi concreti per ingaggiarlo. Gli elementi per intavolare una trattativa ci sarebbero tutti ma a questo punto il club capitolino sembrerebbe essere orientato su altri profili.