
Massara strappa il sì di Wesley e Rios: ora servono le offerte ufficiali
Calciomercato
Condividi l'articolo
E’ il momento di accelerare in casa Roma, sul mercato in entrata, offrendo a Gasperini i primi rinforzi più o meno in coincidenza con l’inizio del ritiro o nei giorni subito succesivi.
E’ questo l’obiettivo che si è prefissato Ricky Massara, all’opera nel settore mercato giallorosso solo dallo scorso 17 giugno.
Superata la fase delicata delle cessioni legate al Ffp, ora il ds romanista deve aumentare i giri del motore per portare a casa le prime operazioni.
Il fronte delicato degli ultimi giorni è quello col Sud America: da una parte Wesley del Flamengo, dall’altra Rios del Palmeiras.
Massara infatti ha lavorato alacremente negli ultimi giorni con gli intermediari della trattativa e ha raggiunto l’intesa economica sia con Wesley sia con Rios. Con il sì dei due calciatori, ora dovrà inviare alle due società brasiliane le rispettive proposte ufficiali.
Il Flamengo ha leggermente abbassato le pretese, assestandosi intorno ai 25 milioni. Il Palmeiras invece tiene duro sulla valutazione dei 30. L’obiettivo è ottenere un ulteriore, piccolo sconto, lavorando sui bonus facili che abbassino però la quota del fisso e quindi degli ammortamenti annui. Fino a ieri sera nessuna delle sue società brasiliane aveva ricevuto PEC ufficiali dalla Roma con delle proposte formali d’acquisto dei due calciatori. Un passo ufficiale che arriverà entro il weekend.