La Roma insiste per Ferguson, ma occhio agli inserimenti: la chiave è la formula

La Roma insiste per Ferguson, ma occhio agli inserimenti: la chiave è la formula

Calciomercato

Condividi l'articolo

Evan Ferguson in questi ultimi giorni è l’attaccante che la Roma ha individuato per costituire una nuova coppia offensiva con Dovbyk.

Ceduto in Turchia Shomurodov (l’operazione dovrebbe arrivare alla fumata bianca definitiva nelle prossime ore), Massara potrà affondare il colpo sull’irlandese, proposto nei giorni scorsi da alcuni intermediari perchè il Brighton era ed è disposto a cederlo anche in prestito.

Ferguson aveva iniziato alla grande la sua carriera, esordendo giovanissimo in Premier e facendosi apprezzare per prestazioni importanti con De Zerbi in panchina. Poi alcuni infortuni ne hanno frenato la consacrazione definitiva e dai 60 milioni richiesti anni fa, oggi il club britannico si accontenterebbe di mandarlo ancora a giocare visto che al West Ham non ha trovato spazio un anno fa.

La chiave potrebbe essere il diritto di riscatto. La Roma infatti da una iniziale proposta di prestito secco, sta valutando se inserire un diritto di riscatto per chiudere in fretta l’affare ed evitare sgradevoli inserimenti. L’Atalanta è tra i club italiani interessati, per sostituire Retegui, ma occhio anche a PSV, Celtic e due società inglesi interessate.