Konè, ore decisive: l’incastro e il duello Milan-Roma. I dettagli
Calciomercato
Condividi l'articolo
ESCLUSIVA RETESPORT – La Roma proverà a chiudere in giornata per Konè, ma l’affare resta complesso, non per volontà dei giallorossi.
Secondo quanto ricostruito da fonti vicine all’affare, il duello tra Milan e Roma su Konè potrebbe risolversi a favore dei giallorossi. Il calciatore – che ha lo stesso agente di Maignan – è stato avvicinato prima dai rossoneri in ordine di tempo ed era (è) attratto dall’ipotesi Milan anche per la Champions.
Per questo ieri pomeriggio, gli agenti di Konè, che hanno però capito le difficoltà del Milan di chiudere l’affare nei giorni scorsi, hanno chiesto alla Roma nel primo contatto ufficiale tra le parti uno stipendio leggermente più alto. Il gioco delle parti.
La vera chiave di volta per la Roma è l’affare Abraham. Liberando l’inglese a titolo definitivo, il club giallorosso maturerebbe un risparmio a bilancio da investire sul centrocampista. Per questo motivo lo scambio con Saelemaekers, definito in tutti i suoi dettagli già nelle scorse ore, non ha ricevuto ancora il via libera definitivo dal fronte rossonero. Il Milan spera ancora di piazzare Bennacer per poter affondare su Konè, ma l’algerino è ancora bloccato a Milano.
Konè aspetterà la chiamata rossonera entro metà giornata, dopo in caso di mancato affondo, aprirà totalmente alla Roma che nel pomeriggio dovrebbe recapitare al Gladbach l’offerta definitiva vicina ai 20 milioni. Ma solo quando avrà il via libera per Abraham. Per questo il Milan sta ritardando la chiusura. Un incastro di mercato che potrebbe risolversi positivamente oppure lasciare soprattutto De Rossi a bocca asciutta.