Il Flamengo alza il muro per Wesley. Possibile sinergia Roma-Everton

Il Flamengo alza il muro per Wesley. Possibile sinergia Roma-Everton

Calciomercato

Condividi l'articolo

La Roma ha come obiettivo prioritario il brasiliano Wesley per la fascia destra.

L’indicazione, forte e chiara, è arrivata come noto da settimane direttamente dal neo tecnico Gian Piero Gasperini.

Lo scorso anno a Bergamo, l’allenatore giallorosso aveva inseguito per settimane – al pari del club – Wesley e al momento della definizione di tutti gli accordi, l’affare saltò per il rialzo improvviso delle richieste del Flamengo. La valutazione di Gasp sul calciatore è però rimasta immutata, tanto da aver chiesto a Ranieri e co. sin dalle prime riunioni l’acquisto del laterale.

Il Flamengo però sta sparando alto: la richiesta infatti è pari a circa 30 milioni di euro. Nei giorni scorsi il ds del club brasiliano ha rifiutato una proposta complessiva di 25 milioni proveniente da un club europeo. La Roma però sta alzando il pressing sul Flamengo e di concerto con gli intermediari del calciatore, sta ipotizzando una soluzione che consentirebbe alla società di ingaggiare Wesley, di fatto non pagandone il cartellino almeno nella prossima stagione.

La sinergia con l’Everton è infatti possibile. I Friedkin potrebbero acquistare il calciatore con il club inglese e poi girarlo in prestito con diritto o obbligo di riscatto alla Roma.