Dovbyk tra leggeri infortuni, gol sbagliati e l’ombra della Premier

Dovbyk tra leggeri infortuni, gol sbagliati e l’ombra della Premier

Calciomercato

Condividi l'articolo

Artem Dovbyk non sta vivendo un momento felicissimo in giallorosso.

Domenica a Napoli nella ripresa, dopo aver tentato spesso invano di aiutare la squadra sui lanci lunghi sistematici impostati da Ranieri verso l’ucraino, ha colpito una traversa abbastanza clamorosa a metà della ripresa.

Non è il primo legno per l’ex attaccante del Girona (una situazione simile ad esempio a Cagliari alla prima giornata) e in generale qualche difficoltà sempre più evidente nel trovare la via della rete.

E’ vero, il crollo strutturale della Roma e la serie negativa di prestazioni di squadra sta incidendo anche sul rendimento di Artem che nel frattempo ha manifestato anche qualche problematica di troppo al ginocchio.

Sono sei le reti finora con i giallorossi con un solo sigillo (Verona-Roma) nelle ultime sette sfide tra campionato e coppe.

Nel frattempo comincia ad addensarsi qualche nube sul suo futuro: dall’Inghilterra infatti sono arrivati un paio di sondaggi di club di Premier al suo entourage, in vista della prossima sessione di mercato estiva.

Nessun allarme ovviamente, ma Dovbyk deve ancora completamente dimostrare il suo valore in giallorosso.

Non è facile emergere considerando che la Roma ha cambiato tre tecnici, ma con quella struttura fisica a volte sembra perdere più mentalmente che agonisticamente il contrasto con l’avversario.