
Calciomercato Roma: Coppola la chiave per far tornare Ferguson al Brighton
Calciomercato
Condividi l'articolo
La Roma lavora su più fronti.
Ma c’è una grande novità. Massara, infatti, sta dialogando con la società inglese per ottenere il prestito di un difensore: Diego Coppola ex Verona e compagno di Ghilardi nella scorsa stagione. Una sorta di operazione incrociata, di scambio per non scontenare nessuno: il Brighton riabbraccia Ferguson e la Roma pesca un centrale. L’alternativa più costosa resta Disasi del Chelsea, ora fuori rosa.
Diego Coppola, un gigante per la difesa
Diego Coppola si è trasferito al Brighton in estate per circa 11 milioni di euro più bonus e percentuale su futura rivendita. Il classe 2003 ha trovato poco spazio in Premier League, appena 107 minuti, mentre FL Cup ha servito 2 assist e ha giocato tutte e 3 le partite della competizione da titolare. Troppo poco per un difensore che con la maglia dell’Hellas Verona, un anno prima, si era contraddistinto per la propria centralità nel reparto difensivo: 35 presenze, 2 gol e 11 cartellini gialli.
Un campionato a buoni livelli che gli ha consentito di esordire anche in Nazionale con la maglia dell’Italia: sconfitta per 3-0 contro la Norvegia e 7 minuti nel match successivo vinto 2-0 con la Moldavia. Dopo alcuni mesi in Inghilterra Coppola potrebbe tornare in Serie A dove ritroverebbe il suo ex compagno Ghilardi.



