Calciomercato Roma: Coppola la chiave per far tornare Ferguson al Brighton

Calciomercato Roma: Coppola la chiave per far tornare Ferguson al Brighton

Calciomercato

Condividi l'articolo

La Roma lavora su più fronti.

Oltre alle situazioni calde in entrata, Zirkzee e Raspadori si avvicinano, Massara sta lavorando sulle cessioni che saranno propedeutiche a ufficializzare i nuovi acquisti con cui rinforzare la rosa a disposizione di Gasperini. Come scrive Repubblica, Ferguson è pronto a rientrare al Brighton, terminando anzitempo l’esperienza in giallorosso.

Ma c’è una grande novità. Massara, infatti, sta dialogando con la società inglese per ottenere il prestito di un difensore: Diego Coppola ex Verona e compagno di Ghilardi nella scorsa stagione. Una sorta di operazione incrociata, di scambio per non scontenare nessuno: il Brighton riabbraccia Ferguson e la Roma pesca un centrale. L’alternativa più costosa resta Disasi del Chelsea, ora fuori rosa.

Diego Coppola, un gigante per la difesa

Diego Coppola si è trasferito al Brighton in estate per circa 11 milioni di euro più bonus e percentuale su futura rivendita. Il classe 2003 ha trovato poco spazio in Premier League, appena 107 minuti, mentre FL Cup ha servito 2 assist e ha giocato tutte e 3 le partite della competizione da titolare. Troppo poco per un difensore che con la maglia dell’Hellas Verona, un anno prima, si era contraddistinto per la propria centralità nel reparto difensivo: 35 presenze, 2 gol e 11 cartellini gialli.

Un campionato a buoni livelli che gli ha consentito di esordire anche in Nazionale con la maglia dell’Italia: sconfitta per 3-0 contro la Norvegia e 7 minuti nel match successivo vinto 2-0 con la Moldavia. Dopo alcuni mesi in Inghilterra Coppola potrebbe tornare in Serie A dove ritroverebbe il suo ex compagno Ghilardi.