
Ancelotti: “Futuro? Non lo so e non voglio saperlo”. Real pronto a cambiare, in pole c’è Xabi
Calciomercato
Condividi l'articolo
Carlo Ancelotti e il Real Madrid non sono riusciti in un’altra, clamorosa impresa.
La carica della vigilia, i video motivazionali sui social, la certezza della super prestazione dispensata anche da diversi big del Real non è servita a nulla. Ora il futuro è un bel rebus.
Carlo Ancelotti ha sempre detto di non voler abbandonare il Real e che non si dimetterà mai, ma i media spagnoli spingono da giorni sull’addio a giugno e sulla sostituzione con Xabi Alonso.
Ieri sera Carletto ha rilasciato delle dichiarazioni anche un po’ stizzite sul tema: “Il mio futuro? Vedremo. Non so cosa ne sarà del mio futuro e non voglio saperlo.”
“Ora siamo in lotta per la Liga, abbiamo la finale di Coppa, abbiamo la Coppa del Mondo per Club… È una stagione infinita, ma dobbiamo rialzarci. È un’altra parte del calcio a cui non siamo abituati”.
Si parla da giorni del ritorno di fiamma del Brasile, con diversi suoi ex giocatori che stanno fortemente sponsorizzando la sua candidatura per la nazionale sudamericana in vista del prossimo Mondiale. Ma attenzione all’ipotesi del ritorno in Italia. Nei mesi scorsi diverse fonti di informazione hanno sottolineato che Ancelotti, qualora fosse libero da impegni con il Real, sarebbe il primo candidato nella testa dei Friedkin. Chissà che questa prospettiva, poi man mano sopita nelle ultime settimane, non torni con forza già nei prossimi giorni.