Union SG-Roma: i precedenti delle ultime 16 trasferte in Europa preoccupano

Union SG-Roma: i precedenti delle ultime 16 trasferte in Europa preoccupano

Approfondimenti

Condividi l'articolo

La Roma, dopo la sconfitta di Verona (3-2), questa sera contro l’Union Saint Gilloise (ore 18:45), cerca la prima vittoria in trasferta della stagione.

I giallorossi, infatti, ancora non hanno trovato il successo lontano dallo stadio Olimpico: 4 pareggi e 3 ko. In Europa League, la formazione di Juric è crollata a Boras contro l’Elfsborg (1-0) dando continuità a prestazioni mediocri, soprattutto fuori casa.

Dopo 345 giorni, sono ancora di attualità le parole di Mourinho: ”In trasferta ci manca un po’ di mentalità. Noi non godiamo molto fuori casa, c’è gente a cui piace il conforto di casa perché quando esce gli manca la mamma o la nonna che gli fa il dolce”. La Roma, in Europa League, nelle ultime 16 gare lontano dall’Olimpico, ha vinto solo in 3 occasioni (18,75%): Milan (0-1), Sheriff Tiraspol (1-2) ed Helsinki (1-2), a cui si aggiungono 7 pareggi e 6 sconfitte.

I precedenti sono preoccupanti ma la squadra di Juric necessita di una scossa e la trasferta di Bruxelles contro l’Union Saint Gilloise non sembra proibitiva. La formazione belga, in stagione, tra le mura amiche, ha raccolto 3 successi, altrettanti pareggi per 0-0 e 2 ko. Questa sera, quindi, la Roma non dovrebbe aver bisogno del dolce della nonna per espugnare lo stadio Re Baldovino.