Solbakken brilla nel deludente pari della Norvegia e i media lo esaltano: “Unica luce di serata” – FOTO

Solbakken brilla nel deludente pari della Norvegia e i media lo esaltano: “Unica luce di serata” – FOTO

Approfondimenti

Condividi l'articolo

FOCUS RS di Francesco Oddo Casano Ola Solbakken non ha ancora convinto al 100% Mourinho, ma in Norvegia viene esaltato.

L’attaccante giallorosso, recentemente frenato da un infortunio muscolare proprio dopo aver siglato il primo, pesantissimo, gol con la maglia giallorossa contro il Verona, ieri sera ha disputato un’ottima prova con la maglia della sua nazionale.

FOTO ANTONIO FRAIOLI

LUCE OLA

La formazione scandinava, dopo la sconfitta nella gara d’esordio nelle qualificazione ad Euro2024 contro la Spagna, ha raccolto un deludente pareggio (1-1) contro la Georgia di Kvaratskhelia. Un punto che ha provocato forti critiche nei confronti del gruppo, orfano di bomber Haaland bloccato da una presunta pubalgia, perchè la qualificazione potrebbe essere già compromessa. Solbakken però ha raccolto grandi elogi per la prestazione di qualità e sostanza offerta ieri sera con la Norvegia, a dispetto di alcuni suoi compagni, apparsi parecchio in difficoltà.

La conferma anche sui principali quotidiani sportivi norvegesi che oggi hanno titolato così: Solbakken una boccata d’aria fresca sulla fascia destra” – oppure – “Solbakken unica nota luminosa di serata”. Anche il giudizio nelle pagelle è apparso più che lusinghiero: “La sua miglior partita internazionale. Molto vivace e bravo al limite. Crea l’enorme doppia occasione grazie ad un’incursione meravigliosa in dribbling sulla fascia… è qualcosa che mancava alla Norvegia”.

Fonte: VG.no

ORA DEVE CONVINCERE MOU

Appena 109 minuti in giallorosso per l’ex Bodo, che sta però crescendo in termini di condizione fisica e fiducia, comprendendo meglio i meccanismi di gioco richiesti da Mourinho. Non è un caso però che ieri sera si sia destreggiato meglio come ala destra nel 4-3-3, ruolo che il norvegese conosce decisamente di più rispetto alla seconda punta alle spalle di un centravanti in un 3-4-2-1.

Al di là dei numeri, l’indicazione positiva arriva dalle sue condizioni fisiche. Da aggiungere a questo anche la voglia del ragazzo, espressa in conferenza stampa nei giorni scorsi, di continuare a crescere e affermarsi in maglia giallorossa. Un’arma in più per Mou, nel delicato rush finale della stagione.