Roma, Marassi per rilanciare l’attacco: nessuna squadra ha subito più gol in casa del Genoa

Roma, Marassi per rilanciare l’attacco: nessuna squadra ha subito più gol in casa del Genoa

Approfondimenti

Condividi l'articolo

FOCUS RS (di Nicolas Terriaca) – Daniele De Rossi prosegue a lavorare a Trigoria per preparare la gara contro il Genoa, in programma domenica alle 12:30.

Il tecnico capitolino ha diversi nodi da sciogliere: da Pellegrini a Dovbyk. Il capitano giallorosso, non è in ottime condizioni, per cui, dovrebbe finire in panchina mentre c’è un cauto ottimismo in merito al recupero del centravanti ucraino. Out Le Fée.

A Marassi, gli attaccanti della Roma sono chiamati al rilancio: la sola rete di Shomurodov non può essere sufficiente. Il Genoa, tra le mura amiche, ha subito già 4 gol: nessuna squadra, in Serie A, ha fatto peggio. Una statistica che infonde fiducia nella resurrezione sportiva dei calciatori offensivi della squadra di Daniele De Rossi. Dybala e Soulé, alla terza giornata di Serie A della passata stagione, erano ancora a secco ma, a fine campionato, hanno prodotto 36 gol (assist compresi). La speranza è che i due talenti argentini possano almeno replicare quanto fatto appena un anno fa.

Roma, un gol nelle prime 3 partite: non accadeva da 37 anni

L’unica rete segnata dalla Roma è arrivata allo stadio Olimpico contro l’Empoli e ha la firma di Eldor Shomurodov. I giallorossi, per scalare la classifica, hanno bisogno dei gol dei propri attaccanti che sembrano aver perso la vena prolifica. L’ultima volta che i capitolini hanno segnato appena una rete, nelle prime 3 giornate di Serie A, risale alla stagione 1986-87: 37 anni fa, un altro calcio un altro campionato. Solo in altre 5 occasioni la Roma ha replicato tale rendimento: (1984-85, 1978-79, 1974-75, 1969-70, 1966-67).

Dovbyk, Dybala, Soulé, Saelemaekers, El Shaarawy, Baldanzi, Shomurodov e Pellegrini vogliono evitare di ripetere quanto fatto dalla squadra giallorossa nel 1975: ovvero fermarsi a un gol fatto sino alla 4° giornata. De Rossi spera che la sua Roma possa trovare la vena prolifica che l’ha contraddistinta nelle prime 8 partite di campionato (22 reti con almeno 2 segnature a gara) e l’ha portata a raccogliere 19 punti, più di 2 a match.