Roma-Lazio, solo El Shaarawy, Pellegrini e Abraham in gol nei derby: in attesa della LuPa

Roma-Lazio, solo El Shaarawy, Pellegrini e Abraham in gol nei derby: in attesa della LuPa

Approfondimenti

Condividi l'articolo

FOCUS RS (di Nicolas Terriaca) – Domani alle 18, Guida fischierà l’inizio del 183° derby tra Roma e Lazio.

I precedenti sorridono ai giallorossi: 67 vittorie, 64 pareggi e 51 sconfitte. I capitolini solo contro il Torino (76) hanno ottenuto più successi, per cui, dopo 4 stracittadine senza trionfi, vogliono tornare a primeggiare in campo. Per vincere il derby ci sarà bisogno dei gol che sono mancati nei match più recenti contro i biancocelesti. In rosa, i giallorossi hanno solo 3 calciatori che hanno già segnato alla Lazio con la maglia della Roma: El Shaarawy (2), Abraham (2) e Pellegrini (2). In aggiunta, Cristante (1) e Karsdorp (1) hanno partecipato a una rete mediante un assist. Tutti gli altri componenti della squadra a disposizione di De Rossi, invece, non hanno mai provato l’emozione di contribuire a un gol in un derby capitolino.

DDR, però, attende un segnale da Dybala e Lukaku che spesso hanno scaraventato il pallone alle spalle del portiere biancoceleste di turno, ma non con la maglia della Roma. La Joya ha segnato 11 reti e servito 2 assist mentre il centravanti belga ha partecipato a 5 gol (2 reti, 3 passaggi vincenti) contro la Lazio. De Rossi avrà bisogno dei propri leader tecnici per vincere il derby e non mollare il treno della Champions League.

Stavo leggendo qualche numero che, onestamente, da tifoso non ricordavo, come gli zero gol negli ultimi tre, quattro Derby. Quindi, anche nei ragazzi che li hanno vissuti in campo c’è una voglia di rivalsa, ha dichiarato DDR in conferenza stampa. Tifosi e tecnico sperano di vedere una LuPa affamata.