Roma davanti alla Juve prima dello scontro diretto: domenica sarà la 3° volta dal 2000

Roma davanti alla Juve prima dello scontro diretto: domenica sarà la 3° volta dal 2000

Approfondimenti

Condividi l'articolo

La Roma affronterà la Juventus domenica sera all’Olimpico con un duplice obiettivo: vincere per foraggiare ancor di più la propria rincorsa all’obiettivo Champions, ma anche spingere i bianconeri a -7 in classifica, un distacco che se paragonato al percorso dello scorso anno in Serie A delle due formazioni farebbe ben sperare.

Un anno fa infatti la Roma era in ritardo di 9 lunghezze dai bianconeri in questo momento del torneo e alla fine terminò quinta a -1 dalla formazione allora guidata da Tudor.

Oggi la situazione si è ribaltata: Gasp ha 4 punti di vantaggio sulla banda Spalletti e dal 2000 ad oggi la Roma si è presentata davanti in classifica nella serata dello scontro diretto contro i bianconeri con almeno questa distanza numerica, solo in altre due occasioni.

In assoluto come segnalato a Retesport da Nic Terriaca, la Roma giocherà una partita contro la Juventus con almeno un +4 in classifica, nel girone di ritorno, come non accadeva dal 2010-11 (+5).