Roma, classifica inquietante: stessi punti del 2004

Roma, classifica inquietante: stessi punti del 2004

Approfondimenti

Condividi l'articolo

La Roma è immersa in una crisi tecnica senza fine.

Ivan Juric, a dispetto delle dichiarazioni quasi entusiastiche di ieri – “la squadra ha giocato una gara pazzesca sul piano dell’intensità, si sta iniziando a divertire giocando questo tipo di calcio aggressivo e dominante” – ha maturato finora già 4 sconfitte tra campionato e coppe da quando siede sulla panchina giallorossa.

Una panchina rovente dall’addio di Mourinho dello scorso 16 gennaio e dopo l’impensabile cacciata di De Rossi avvenuta alla quarta giornata di questo campionato.

La Roma dopo tre mesi dall’inizio della stagione è l’unica società che ha cambiato guidata tecnica e rischia di rifarlo già nelle prossime ore.

Il perchè risiede nei numeri: sono 13 i punti in classifica, 4 in meno rispetto allo scorso anno dopo undici gare ufficiali (e la Roma girò al termine del girone d’andata con 29 punti, uno dei peggiori score degli ultimi 15 anni).

Oggi ha lo stesso punteggio della stagione 2004-2005, quella dei famigerati quattro allenatori. Corsi e ricorsi storici inquietanti, che manifestano come allora un caos interno che non si vedeva, tramutato nei numeri, da 20 anni esatti.