
Pisilli, gol contro il Latina e valutazioni in corso per il futuro
Approfondimenti
Condividi l'articolo
IL PERSONAGGIO (di Nicolas Terriaca) – Ieri la Roma ha disputato la prima amichevole contro il Latina, che ha inaugurato l’inizio della stagione 2024-25.
Daniele De Rossi, nella sua prima conferenza stampa da tecnico della Roma, ha sottolineato le qualità del centrocampista giallorosso: ”Pisilli mi ha impressionato dal vivo, ammetto di avere la colpa di non conoscerlo bene. È un bambino ancora ma ha tanta qualità”. Nell’ultima stagione con la Primavera il diciannovenne romano ha fatto registrare ottimi numeri in fase realizzativa: 10 reti e 5 assist in 31 partite. Pisilli il 14 dicembre ha esordito in prima squadra con José Mourinho, nel match di Europa League contro lo Sheriff Tiraspol: gol e lacrime allo stadio Olimpico. Dopo la partita il classe 2004 ha dichiarato: ”Segnare in questo stadio e con questa maglia non l’avrei mai immaginato. Non ho un giocatore particolare a cui mi ispiro, mi piacciono molto i giocatori che si inseriscono. Cerco di rubare qualcosa anche a quelli che ho nella mia squadra”.
Caratteristiche che mancano al centrocampo della Roma a oggi privo di calciatori capaci di attaccare gli spazi con efficacia. Al momento non è stata presa nessuna decisione in merito al futuro di Pisilli. Tante valutazioni in corso con la certezza che il calciomercato del club giallorosso influenzerà le scelte del classe 2004.