Pisilli, gol contro il Latina e valutazioni in corso per il futuro

Pisilli, gol contro il Latina e valutazioni in corso per il futuro

Approfondimenti

Condividi l'articolo

IL PERSONAGGIO (di Nicolas Terriaca) – Ieri la Roma ha disputato la prima amichevole contro il Latina, che ha inaugurato l’inizio della stagione 2024-25.

I giallorossi hanno vinto 6-1 grazie alle reti di Dybala, Solbakken, Pisilli, Le Fée e Graziani (doppietta). Daniele De Rossi ha schierato tanti giovani, soprattutto nel secondo tempo, in cui l’unico titolare presente in formazione era Mile Svilar. Nella prima frazione di gioco uno dei calciatori migliori è stato Niccolò Pisilli. Il classe 2004 ha realizzato il terzo gol spostandosi il pallone sul sinistro e calciando in diagonale sul palo lontano del portiere del Latina, che ha potuto solo guardare la sfera entrare in rete.

Daniele De Rossi, nella sua prima conferenza stampa da tecnico della Roma, ha sottolineato le qualità del centrocampista giallorosso: Pisilli mi ha impressionato dal vivo, ammetto di avere la colpa di non conoscerlo bene. È un bambino ancora ma ha tanta qualità”. Nell’ultima stagione con la Primavera il diciannovenne romano ha fatto registrare ottimi numeri in fase realizzativa: 10 reti e 5 assist in 31 partite. Pisilli il 14 dicembre ha esordito in prima squadra con José Mourinho, nel match di Europa League contro lo Sheriff Tiraspol: gol e lacrime allo stadio Olimpico. Dopo la partita il classe 2004 ha dichiarato: ”Segnare in questo stadio e con questa maglia non l’avrei mai immaginato. Non ho un giocatore particolare a cui mi ispiro, mi piacciono molto i giocatori che si inseriscono. Cerco di rubare qualcosa anche a quelli che ho nella mia squadra”.

Caratteristiche che mancano al centrocampo della Roma a oggi privo di calciatori capaci di attaccare gli spazi con efficacia. Al momento non è stata presa nessuna decisione in merito al futuro di Pisilli. Tante valutazioni in corso con la certezza che il calciomercato del club giallorosso influenzerà le scelte del classe 2004.