Lecce-Roma, da Krstovic a Tete Morente:  ecco i pericoli della squadra di Giampaolo

Lecce-Roma, da Krstovic a Tete Morente: ecco i pericoli della squadra di Giampaolo

Approfondimenti

Condividi l'articolo

La Roma sabato alle 20:45 disputerà la 30° giornata di Serie A in casa del Lecce.

I giallorossi, per continuare a sognare il 4° posto, sinonimo di Champions League, sono obbligati a ottenere i 3 punti. Ranieri non abbassa la guardia, malgrado la sua squadra sia reduce da 13 risultati utili consecutivi in campionato: ‘Sarà una partita difficilissima, il Lecce dopo le soste ha fatto 5 punti e noi pochi, quindi questo dato ci deve già allertare, troveremo un ambiente bello, caldo, garibaldina, che pressa, non ci farà respirare. Chi gioca già sa cosa dovrà fare”

Giampaolo si è insediato sulla panchina del Lecce alla stessa giornata di Ranieri, ovvero la 13esima. L’ex allenatore del Milan, dopo aver raccolto 7 punti nelle prime 4 gare, ha iniziato a rallentare per frenare bruscamente negli ultimi 6 match: 2 pareggi e 4 sconfitte di fila. Complessivamente Giampaolo ha racimolato: 4 vittorie, altrettanti pareggi e 9 sconfitte corredate da 16 gol fatti e 27 reti subite. Il calciatore che ha beneficiato di più dell’arrivo del ‘Maestro’ è Nikola Krstovic: 17 gare, 8 gol e 3 assist. Il centravanti montenegrino ha segnato il 48% delle reti del Lecce (10 su 21), squadra che ha il peggior attacco del campionato e ha portato a segno il numero minore di calciatori diversi (4).

Un altro attaccante a cui la Roma dovrà fare attenzione è Tete Morente: 3 gol e un assist in campionato. L’ala sinistra spagnola aggiunge imprevedibilità al reparto offensivo pugliese: 55,5% di dribbling riusciti e superiorità numerica sicura una volta su due quando tenta tale gesto tecnico.