Juric, provata la difesa a quattro anti-Inter

Juric, provata la difesa a quattro anti-Inter

Approfondimenti

Condividi l'articolo

La Roma tra ieri e oggi svolgerà le reali sessioni d’allenamento in vista della supersfida di domenica sera contro l’Inter.

Come analizzato in settimana, lo scorso anno Juric abbandonò momentaneamente il suo dogmatico 3-4-2-1 contro l’Inter per affrontare i nerazzurri con la linea a 4: all’andata un 4-2-3-1 con Tameze difensore centrale, al ritorno il 4-3-2-1.

Al di là della resa finale – considerato che l’Inter vinse entrambe le partite ma il Toro mise in difficoltà i nerazzurri – la motivazione di questa scelta probabilmente va rintracciata nel tentativo di limitare le armi più pericolose della squadra di Inzaghi che sono le ripartenze veloci a campo aperto con 4-5 interpreti tra esterni, centrocampisti e punte.

In queste ore secondo quanto appreso da Retesport, il tecnico giallorosso ha provato anche la difesa a quattro che potrebbe essere schierata domenica sera, mistificandola un po’.

Di partenza potrebbe essere lo stesso undici di Monza con Dybala al posto di Soulè, ma poi come posizioni in campo, Celik e Angelino potrebbero giocare sulla stessa linea dei due centrali, compattandosi in un 4-2-3-1, con Zalewski largo a sinistra.