Stadio della Roma, oggi nuovo vertice con Gualtieri: le ultime

Stadio della Roma, oggi nuovo vertice con Gualtieri: le ultime

Stadio

Condividi l'articolo

La Roma è pronta a presentare il tanto atteso progetto definitivo sul nuovo stadio a Pietralata.

Dopo le parole di Gualtieri di alcuni giorni fa, che annunciavano nell’imminenza di pochi giorni la presentazione del progetto da parte dei tecnici giallorossi, sono arrivate alcune notizie di stampa che sembravano allontanare nuovamente i tempi a causa degli scavi archeologici non ancora conclusi.

Secondo il quotidiano la Repubblica oggi andrà in scena in Campidoglio un nuovo vertice fondamentale tra la Roma e il Sindaco Gualtieri.

Una riunione definita ‘preparatoria’ in vista della presentazione del progetto.

Stadio, dal progetto alla Conferenza di Servizi: ora bisogna accelerare

L’obiettivo fissato è chiaro da mesi e Friedkin spinge per arrivare alla definizione ultima del primo step relativo all’impianto di Pietralata. La presentazione del progetto secondo alcune fonti di informazione potrebbe avvenire senza la sezione relativa ai carotaggi, ancora da completare.

L’idea è quella di far valutare ai tecnici comunali la restante parte del progetto con la votazione ultima della Giunta che però potrà avvenire solo quando integralmente il progetto raggiungerà le scrivanie del Comune.

Qualora il tutto dovesse concludersi al massimo entro gennaio, scatterà la Conferenza di Servizi che darà il via allo step finale e più complesso a livello burocratico, prima del fatidico permesso di costruire.