Roma doppia strada. È braccio di ferro su Marcos Leonardo, Sanches in arrivo

Roma doppia strada. È braccio di ferro su Marcos Leonardo, Sanches in arrivo

Rassegna stampa

Condividi l'articolo

La Roma sta portando avanti le trattative per Marcos Leonardo e Renato Sanches. Il minimo comun denominatore che le accomuna è che entrambe si potranno decidere nel fine settimana. Come riporta La Gazzetta dello Sport, tanti tifosi del Santos non sono affatto contenti che il classe 2003 venga ceduto per una cifra a loro modo di vedere esigua.

Marcos Leonardo, infatti, ha firmato un contratto in cui è presente una clausola da 100 milioni.

In realtà la richiesta del club brasiliano non è poi così bassa ma, ad oggi, la trattativa sta rallentando soprattutto per la modalità dei pagamenti. La Roma ha deciso di spendere circa 15 milioni che vorrebbe modulare in una parte fissa (non più di una decina) e una parte variabile aggiungendo anche una percentuale sulla rivendita del classe 2003. I giallorossi, però, vorrebbero iniziare a pagare nel 2024. La strategia è semplice: impiegare parte di quel denaro per tesserare anche un altro attaccante. Al momento, serve uno sforzo maggiore poiché tutto ciò non basta.

L’ipotesi dell’usato sicuro da prendere con poca spesa resta in piedi. Si va da Marko Arnautovic del Bologna allo svincolato Alexis Sanchez. Entrambi hanno 34 anni e assicurerebbero a Mourinho quell’esperienza che Marcos Leonardo non può garantire.

Non è un mistero che il preferito dello Special One sarebbe Alvaro Morata, ma se l’Atletico non cambia le condizioni, l’operazione resta difficile. Così come Nzola, su cui si è inserito il West Ham. Tornando al mercato sudamericano piace anche Alejo Veliz del Rosario, attaccante di 19 anni, sul quale ha messo gli occhi anche il Tottenham. Il club argentino, però, vorrebbe tenerlo fino a gennaio. Sul fronte centrocampo invece Renato Sanches aspetta solo di preparare la valigia per Roma in prestito con diritto di riscatto.