La difesa serve anche per fare cassa: Karsdorp, Spinazzola  e Ibanez addio?

La difesa serve anche per fare cassa: Karsdorp, Spinazzola e Ibanez addio?

Rassegna stampa

Condividi l'articolo

Le cessioni direzionano gli acquisti della Roma.

Le uscite, quindi, hanno un peso importante nel complesso domino del mercato giallorosso. Sistemato Matias Vina al Sassuolo in prestito con diritto di riscatto a dieci milioni, sulla lista delle cessioni Tiago Pinto ha almeno tre giocatori. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il primo è Rick Karsdorp. Sulla carta, l’olandese è la terza scelta per il ruolo di terzino destro e quindi la Roma vorrebbe cederlo quanto prima, anche se a non meno di 6-7 milioni.

Discorso diverso quello che riguarda Leonardo Spinazzola. L’azzurro, quando sta bene, è ancora fra i migliori esterni bassi in circolazione, ma avendo trent’anni ed essendo a undici mesi dalla scadenza del contratto, davanti a una offerta congrua l’addio si potrebbe anche materializzare.

Stesso discorso per Roger Ibanez. Il brasiliano, però, ha appena 24 anni ed essendo entrato nel giro della nazionale brasiliana, la società giallorossa sarebbe disposta a cederlo a una cifra non inferiore ai venti milioni. Inutile dire che, se queste cessioni si materializzassero a breve, il tesoretto potrebbe essere reinvestito nel ruolo più caldo del momento, cioè quello dell’attaccante. Ma anche qui occorre pazienza per sciogliere tutti i nodi nella maniera migliore.