Roma-Lazio, arbitra Irrati. Al Var c’è Di Paolo

Roma-Lazio, arbitra Irrati. Al Var c’è Di Paolo

News

Condividi l'articolo

Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno le gare valide per gli anticipi della 11ª giornata di ritorno del Campionato di Serie A 2021/22.

La partita tra Roma e Lazio è stata affidata ad Irrati che sarà coadiuvato da Imperiale e Berti, quarto uomo PezzutoDi Paolo al VAR, AVAR Ranghetti.

Bilancio positivo in questa stagione con Irrati: il successo per 2-0 a Marassi contro il Genoa e la vittoria per 4-1 a Bergamo contro l’Atalanta. Irrati però è stato anche il Var del derby d’andata, quello che ha scatenato le polemiche. Perché l’azione della Lazio che ha portato al gol di Pedro è cominciata con un fallo da rigore per i giallorossiHysaj ha atterrato Zaniolo, ma nè l’arbitro Guida né Irrati al Var lo hanno segnalato nonostante il check. E nel secondo tempo, con il risultato ancora in bilico la Roma ha protestato anche per un secondo giallo non dato a Leiva, che aveva colpito Cristante con il gomito largo. “L’arbitro ha praticamente deciso la partita – ha dichiarato Mourinho al termine del match -. L’arbitro ha sbagliato in campo, il Var ha sbagliato, ovunque sia. Questo è troppo. Poi manca il secondo giallo a Leiva. A Pellegrini è stato dato il rosso, oggi niente cartellini in due-tre situazioni simili. Sto con i miei giocatori, siamo stati la squadra migliore in campo”.

C’è anche un derby nella lista dei 20 precedenti complessivi con la Roma: 2-0 per la Lazio nella semifinale d’andata di Coppa Italia nel marzo del 2017. Il bilancio complessivo: 10 vittorie per la Roma, 5 pari e altrettante sconfitte.

Diciannove i confronti con la Lazio dell’arbitro della sezione di Pistoia con un bilancio simile: 10 vittorie, 6 sconfitte oltre a 3 pareggi. Un solo precedente in questo campionato: 3-1 della squadra di Sarri all’Inter con rigore fischiato per la Lazio ed espulsione di Luiz Felipe nel finale.

ROMA – LAZIO h. 18.00
IRRATI
IMPERIALE – BERTI
IV: PEZZUTO
VAR: DI PAOLO
AVAR: RANGHETTI