Ranieri imperatore all’Olimpico: scenografia da brividi e decine di striscioni – FOTO

Ranieri imperatore all’Olimpico: scenografia da brividi e decine di striscioni – FOTO

News

Condividi l'articolo

Claudio Ranieri imperatore per una notte.

Il tecnico romano è stato omaggiato dall’intero Olimpico, a partire dalla splendida coreografia iniziale della Sud: una parte rossa con scritta in corsivo Claudio Ranieri, dall’altro lato il logo ASR e sotto la scritta su un enorme striscione “Un grande condottiero… un romanista vero!”. Visibilmente emozionato il tecnico, il quale ha trattenuto a fatica le lacrime.

Successivamente nei vari settori dell’Olimpico sono apparsi numerosi striscioni: da “Al cuor non si comanda, Mr. Ranieri uno di noi” a “Gloria eterna ai romanisti veri… Grazie Mr. Ranieri”, passando per “In questo calcio non c’è paragone, con chi della Roma ha onorato stemma e nome. Lode a te Mr. Ranieri” e infine “La riconoscenza è la memoria del cuore, Mr. Ranieri nostro onore”. “Il romanismo è quell’ideale che abbraccia ogni generazione, quel sogno che ogni romanista avrà sempre nel cuore…”, recita un altro striscione in cui Ranieri abbraccia TottiDe Rossi e Pellegrini.

Queste invece le parole a DAZN:

Che sensazioni prova?
“Ancora sto sotto l’effetto dell’adrenalina, in seguito quando rivedrò le immagini mi emozionerò. Essere apprezzati dalla propria gente è meraviglioso. Abbiamo iniziato in modo difficile, ma la squadra non si è mai disunita e non ha mai mollato. Non era facile, sono contento per loro, per i tifosi e per il presidente”.La coreografia?
“Guardavo l’arbitro e gli dicevo di iniziare, invece gli avevano detto di aspettare ancora un minuto. Il calcio mi dà emozioni in positivo e in negativo, chiaramente quelle in positivo fanno più piacere”.