
Gasperini: ” Ragazzi straordinari per impegno e qualità. Ferguson? Forte contusione. Contento di Dybala”
News
Condividi l'articolo
Gian Piero Gasperini, al termine di Roma-Sassuolo (2-0), ha parlato ai microfoni di DAZN.
Ha sorpreso la crescita della Roma nella partita: cosa che soddisfa di più in un momento di emergenza?
Sì indubbiamente. Anche nel primo tempo abbiamo fatto una grande prestazione ma non era valorizzata perché negli ultimi 16 metri eravamo inconcludenti. Questo è uno dei nostri limiti. Nel secondo tempo abbiamo alzato il ritmo e siamo diventati più bravi tecnicamente, ho ricominciato a vedere ciò che vede spesso in allenamento. Ho visto la capacità di scambiare nello stretto e di creare tante situazioni pericolose, è merito di questi ragazzi straordinari per carattere, impegno e qualità.
Dybala fatica a concludere.
Aspetta le partite che devono essere sbloccate (ride ndr). Sono contento così, l’importante è che continui a giocare e si diverta. Stasera abbiamo visto un repertorio straordinario, bene come a Lecce. Ritroverà la forza e la precisione nel tiro.
Domani dovrebbe essere il giorno deciso per Raspadori: si possono avere dubbi nello scegliere la Roma in questo momento?
Non entro nell’argomento del mercato, è abbastanza antipatica la cosa. Parlo solo dei miei calciatori che stanno facendo sempre meglio. Si tratta di una questione di rispetto verso questi giocatori, che stanno dando il massimo.
Perché antipatica?
Perché non va bene parlare di altri calciatori. Si parla troppo di giocatori che non ci sono. Vedo che di molte società non si sa niente e poi presentano i giocatori. Noi parliamo per mesi di giocatori che non sono qui e nel frattempo noi giochiamo in campionato e in coppa con questi calciatori. Stiamo alimentando tutti i media a parlare di giocatori che non sono della Roma.
Ferguson?
Ha preso una botta è una contusione forte è stato sfortunato sono colpi dolorosi che ti semi paralizzano. Dispiace per lui, vediamo domani non penso sia un guaio muscolare che richieda dei giorni.
2° gol da Barcellona. Soulé può giocare anche dentro il campo: oggi grande partita.
Una soluzione che ho provato a inizio campionato. Credo abbia la capacità di farlo perché è resistente e può fare creatività anche se non sempre sarà possibile ma stasera è stato molto bravo. A lui chiedo di avere maggiore lucidità, in allenamento fa cose straordinarie vicino alla porta mentre in partita deve conquistare ancora quei 10 metri.



