Gasperini: ”Ottima gara, grande prestazione di Ferguson e Pisilli. Ndicka ed El Aynaoui presenti con il Como? Lo sapremo domani”

Gasperini: ”Ottima gara, grande prestazione di Ferguson e Pisilli. Ndicka ed El Aynaoui presenti con il Como? Lo sapremo domani”

News

Condividi l'articolo

Gian Piero Gasperini, dopo Celtic-Roma (0-3), ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

Di seguito le sue dichiarazioni.

Le italiane hanno vinto tutte.

Ci voleva ne abbiamo bisogno, non è mai facile vincere in trasferta in stadi storici. Oggi abbiamo fatto un’ottima gara.

5 cambi: ha dato freschezza e dinamismo

Sì, ci stavano tutti perché è un momento della stagione in cui abbiamo bisogno di fare valutazioni importanti e dobbiamo farle in partite che contano come quella di oggi. Giocare in questi stadi non è facile, soprattutto contro squadre che arrivano da risultati positivi. Grande prestazione di Pisilli, Ferguson e di tutti. Dà fiducia e allarga la rosa.

Con Ferguson bastone e carota.

Ha fatto in partita quello che ultimamente ha fatto ogni tanto in allenamento. Al di la dei gol, il secondo bellissimo, è un ragazzo che deve metter in capo prestazione, intensità corsa e non si deve abbattere.

Non c’è rischio che con questi gol il club non l’accontenti con un attaccante (ride ndr)?

No magari fosse risolto, bisogna avere pazienza sono ragazzi giovani che poi possono svoltare da un momento all’altro. Del mercato di gennaio si parlerà più avanti, abbiamo parecchie partite importanti da giocare.

In Europa c’è differenza con il nostro campionato? Un calcio diverso?

In Europa vai ad incontrare squadre leader nei loro campionati. Le partite sono più aperte perché sono squadre che hanno fiducia di fare gol e che attaccano con tanti uomini. Vengono fuori partite diverse al contrario del nostro campionato in cui ci sono meno spazi e possibilità di giocare. Incontri anche attaccanti fortissimi, è difficile dire sia più facile, ma sicuramente è un altro tipo di calcio.

Messaggio positivo sul piano fisico.

Sì la condizione fisica dipende da tante cose, a volte la fatica è nervosa. A volte si considera poco l’avversario o lo trovi motivatissimo come successo domenica. Questi ragazzi sono preparati dal punto di vista fisico per giocare più partite. Quello che non è facile è giocare al massimo. Poi si confonde con la condizione fisica, ma non è solo quello.

Ce la farete a trattenere El Aynaoui per Roma-Como?

Lo sapremo domani, ce lo auguriamo sarebbe importante ma non dipende solo da noi. Dovremo affrontarle altre partite senza 2 pezzi importanti, però, è cresciuto Pisilli, sono molto contento per lui. Abbiamo risorse in squadra con le quali cercheremo di sopperire anche se sono 2 calciatori importanti.