Scarnecchia a RS: ”La Roma ha giocato meglio con Ferguson. Con il Como spero di rivederlo titolare”

Scarnecchia a RS: ”La Roma ha giocato meglio con Ferguson. Con il Como spero di rivederlo titolare”

Le voci di retesport

Condividi l'articolo

Roberto Scarnecchia è intervenuto ai microfoni di Retesport.

Di seguito le sue parole.

La Roma giovedì ha giocato meglio con un centravanti di ruolo come Ferguson: El Shaarawy e Soulé hanno avuto più spazio dato che la difesa non era attaccata ai calciatori offensivi vista la profondità che c’era con il centravanti irlandese.

Como? Mi auguro venga confermato Ferguson dall’inizio, dato che è stato anche sostituito contro il Celtic.

Dybala? Non è adeguato a fare il centravanti, Gasperini deve schierarlo sulla trequarti in modo tale che può guardare la porta avversaria e non mostrarle le spalle.

Prosegue Scarnecchia.

La Roma giovedì è stata tutta da 7-7,5, data la formazione equilibrata schierata da Gasperini. Mi chiedo come sia possibile che a volte El Shaarawy non abbia giocato neanche un minuto: a Glasgow ha mostrato le sue qualità.

Conclude Scarnecchia.

Il tecnico sta sfruttando la rosa importante di cui dispone giocando in 15 affidandosi a tutti i cambi che sono all’altezza. Rensch ha fatto bene, Bailey quando si riprenderà sarà un’opzione. I giallorossi sono strutturati per arrivare in Champions League e provare a vincere l’Europa League. A un certo punto, però, malgrado credo possa essere competitiva sui tutti i fronti la Roma sarà costretta a fare delle scelte.