Graziani a RS: ”Dovbyk o Shomurodov contro il Bilbao? Scelgo l’uzbeko”

Graziani a RS: ”Dovbyk o Shomurodov contro il Bilbao? Scelgo l’uzbeko”

Le voci di retesport

Condividi l'articolo

Ciccio Graziani è intervenuto ai microfoni di Retesport.

Di seguito le sue parole.

La Roma in coppa spero possa arrivare il più lontano possibile, in campionato ha l’opportunità di fare ancora buoni risultati. Ranieri ha riportato serenità, autostima, voglia di lottare: la squadra è tutta nuova in quello che fa, gioca con il sorriso e con l’obiettivo di vincere. La Roma che faticava a inizio stagione non rispecchiava il reale valore dei calciatori: oggi si sta rientrando in una classifica consona alle aspettative.

Dovbyk? Come tipologia non mi appassiona perché è troppo statico ed è prevedibile perché gioca sempre con il sinistro. Al momento gli do un 6+, ci si aspettava qualcosa in più dal capocannoniere della Liga. Anche se non mi convince lo vorrei aspettare in vista della prossima stagione perché potrebbe aver sofferto i tanti cambiamento. Se è veramente quello che stiamo vedendo però sarebbe giusto cambiare.

Dovbyk-Shomurodov per giovedì? Scelgo l’uzbeko corre, lotta anche se non sente il profumo della porta. Sull’assist di Pellegrini avrebbe dovuto poggiare il pallone, invece, ha pensato solo a dargli forza. Lui c’è nel meccanismo della squadra e si fa trovare nella posizione giusta.

Pellegrini? Ci sta mettendo tanto impegno e tanta volontà: non gli si può rimproverare nulla sotto questo punto di vista. A volte vorremmo vederlo più dentro le partite, comunque ieri contro l’Empoli non mi è dispiaciuto.