
Rongoni assicura: “Presto vedrete il vero Aouar”
Interviste
Condividi l'articolo
Paolo Rongoni, ex preparatore atletico della Roma ai tempi di Garcia ma anche del Lione e attuale collaboratore dello staff dell’Algeria ha parlato ai microfoni de il Corriere dello Sport di Houssem Aouar: «Ho trovato un ragazzo maturato da quando l’ho lasciato nel club francese.
Lunedì giocherà la sua terza partita consecutiva.
«E ne sono felice perché le sue qualità sono indiscusse, davvero. La posizione eviden-temente in cui giocava prima non lo mettevano nelle migliori condizioni. Ma è una ipotesi perché ho visto poco Roma, ero molto impegnato nella prima parte di stagione (ride, ndr). Sicuramente adesso è in crescita perché sta ritrovando la forma migliore dopo un anno, quello al Lione, in cui ha giocato molto poco. Aouar è un giocatore intelligente, quando capisce quello che deve fare può partire spedito e continuare a crescere».
Vi siete parlati a lungo nel ritiro in nazionale?
«Sono stato molto chiaro con lui facendogli i complimenti. È cresciuto tanto mentalmente. lo l’ho lasciato che era un ragazzino e lo ho ritrovato uomo, ma soprattutto un atleta serio. Non abbiamo bisogno di chiamarlo in ritiro, di dirgli quando e come lavorare, degli orari da rispettare… Determinate lezioni su cui ho battuto forte per diverso tempo adesso le ha imparate. Ora va col pilota automatico e questo mi fa piacere».