Sanches, una nuova preparazione per ripartire

Sanches, una nuova preparazione per ripartire

Infermeria

Condividi l'articolo

Renato Sanches ieri è finalmente tornato ad allenarsi in gruppo.

Una seduta completa senza mai sentire dolore. Una grande notizia per lo staff giallorosso che si è impegnato a fondo da metà settembre per provare a risolvere i problemi cronici del lusitano.

Essendo un osservato speciale, a Trigoria hanno scelto di vederci chiaro sulle condizioni del portoghese e prendersi tutto il tempo necessario per riportarlo in forma ottimale.

Come riporta il Messaggero, il reparto recupero infortunati , sport science, i preparatori atletici, i medici e Mourinho hanno stilato un programma di riatletizzazione biomeccanica. L’obiettivo era di elaborare un modello personalizzato per l’atleta così da ottimizzare le sue capacità e migliorare le prestazioni. Una sorta di rieducazione che, però, non ha coinciso con l’attività agonistica, ma è stata portata avanti in piena tranquillità per riportare il centrocampista alle capacità fisiche iniziali riducendo al massimo le recidive dovute a sovraccarichi.

Lavoro specifico che è durato un mese e che potrebbe garantirgli un minimo di continuità. Continuerà ad esser gestito e sfruttato con intelligenza nelle gare fondamentali.