Roma, con il Lecce tornano Spinazzola e Dybala ma sarà emergenza centrocampo

Roma, con il Lecce tornano Spinazzola e Dybala ma sarà emergenza centrocampo

Infermeria

Condividi l'articolo

Dopo la sconfitta di ieri sera a San Siro, la quarta in campionato, la Roma oggi riposerà e domani tornerà in campo a Trigoria per iniziare a preparare la sfida contro il Lecce di domenica prossima.

Una settimana tipo per recuperare ed allenarsi al 100% senza infrasettimanali, prima di un altro decisivo terzetto di sfide tra campionato ed Europa League. Se con lo Slavia Praga a due giorni dal derby, Mourinho potrebbe operare un ampio turnover (anche se vincendo la Roma sarebbe qualificata matematicamente da prima a due giornate dal termine del girone), in campionato i giallorossi non possono più sbagliare.

Lecce e Lazio prima della nuova sosta per le nazionali sono due gare che vanno portate a casa. Mou recupererà Spinazzola, appiedato da un affaticamento muscolare e soprattutto Paulo Dybala che negli ultimi giorni sta meglio, non ha avuto necessità di fare ulteriori esami e contro i salentini tornerà a disposizione, probabilmente dall’inizio per testare realmente le condizioni del ginocchio toccato duro da Prati, a Cagliari, lo scorso 8 ottobre.

Pellegrini rimarrà ancora out, mistero invece sulle reali condizioni di Smalling e Sanches. Il portoghese da giorni si allena individualmente sul campo, forse rientrerà in gruppo questa settimana ma il suo impiego nelle prossime sfide è improbabile, dal momento che è fermo da metà settembre ufficialmente solo per un quadro pre-lesivo. Con il Lecce squalificato anche Paredes, di fatto Mou avrà a disposizione solo Aouar, Bove e Cristante, più il giovane Pagano. Un’altra emergenza da affrontare.