Esclusiva Retesport – Fulvio Collovati: “Italia? Obbligatorio battere la Macedonia. La Roma deve migliorare in difesa”

Esclusiva Retesport – Fulvio Collovati: “Italia? Obbligatorio battere la Macedonia. La Roma deve migliorare in difesa”

Esclusive

Condividi l'articolo

L’Italia non può sbagliare e ai Mondiali deve assolutamente qualificarsi.

Battere la Macedonia è obbligatorio, poi ce la giocheremo contro Turchia o Portogallo, con rispetto per tutti ma senza timori reverenziali nei confronti di nessuno, perchè siamo i Campioni d’Europa”. Così Fulvio Collovati, ex difensore della nazionale campione del Mondo nel 1982 ed ex centrale giallorosso, in esclusiva ai microfoni di Retesport.

“Mancherà Chiesa, ma Berardi è in grande forma – ha proseguito Collovati – Immobile sta segnando tanto anche quest’anno, ci sono calciatori che non sono al meglio come Barella, ma le motivazioni e gli stimoli in una gara così aiutano anche le gambe”

Poi un passaggio finale anche sulla Roma: “Se i tifosi si aspettavano di vincere lo Scudetto, forse si erano illusi troppo. Mourinho è un grande comunicatore, ma credo la Roma sia in linea con le sue reali possibilità. La Roma non è ancora pronta per vincere, manca qualcosa di importante in difesa, davanti ha trovato un grande centravanti, con Pellegrini – tra i migliori centrocampisti in circolazione – e Mkhitaryan la formula offensiva è quella giusta. Mourinho è in linea con i reali valori della Roma, magari poteva essere però più vicino al quarto posto per lottare fino alla fine per la qualificazione in Champions”.