[FOTO e VIDEO] – La Roma non Var ai quarti, il Porto passa ai supplementari 3-1

[FOTO e VIDEO] – La Roma non Var ai quarti, il Porto passa ai supplementari 3-1

Champions league

Condividi l'articolo

IL TABELLINO DEL MATCH

PORTO (4-3-3): 1 Casillas; 3 Militao (103' Maxi Pereira), 33 Pepe, 28 Felipe, 13 Telles; 25 Otavio (93' Hernani), 22 D.

Pereira, 16 Herrera; 17 Corona (69' Brahimi), 11 Marega, 9 Soares (78' Fernando).
A disp.: 26 Vana, 6 Bruno Costa, 20 Adrian Lopez, 21 André Pereira.
All.: Sergio Conceicao

INDISPONIBILI: Aboubakar (rottura legamento crociato)
SQUALIFICATI:
DIFFIDATI: Herrera, Militao, Octavio, Pepe

ROMA (3-4-3): 1 Olsen; 3 Jesus, 44 Manolas, 15 Marcano (75' Cristante); 2 Karsdorp (55' Florenzi), 42 Nzonzi, 16 De Rossi (45' Pellegrini) (96' Schick), 11 Kolarov; 22 Zaniolo, 9 Dzeko, 8 Perotti.
A disp.: 83 Mirante, 18 Santon, 92 El Shaarawy. 
All.: Eusebio Di Francesco

INDISPONIBILI: 17 Under (infortunio al retto femorale della coscia sinistra), 27 Pastore (problema al polpaccio sinistro), 20 Fazio (risentimento al flessore), 34 Kluivert (in tribuna)
SQUALIFICATI: –
DIFFIDATI: –

Arbitro: Cüneyt Çakır (TUR)
Assistenti: Bahattin Duran e Tariq Ongun (TUR)
IV uomo: Halis Özkahya (TUR)
VAR: Szymon Marciniak (POL)
AVAR: Paweł Gil (POL)

Ammoniti: Zaniolo (R), Herrera (P), Danilo (P), Karsdorp (R), Pepe (P), Dzeko (R), Pellegrini (R).
Espulsi: -.
Marcatori: 26' Soares (P), 36' De Rossi rig. (R), 53' Marega (R), 115' Telles rig. (P).

LA CRONACA DEL MATCH

125' – La gara si chiude al 125' di gioco con un altro episodio dubbio: Danilo sgambetta Schick in area, l'arbitro non va al monitor contrariamente a quanto fatto in precedenza. Poteva starci il rigore per la Roma, che lascia la competizione agli ottavi. Florenzi lascia il campo in lacrime.

115' – Rigore per il Porto. Florenzi trattiene Fernando in area, l'arbitro assegna il penalty dopo lunghe consultazioni al Var. Telles non sbaglia e trova il gol del 3-1.

112' – Ancora Dzeko! Questa volta è Cristante a trovare l'imbucata col bosniaco che scucchiaia. Superato Casillas, è Pepe a salvare sulla linea. Roma vicinissima al gol qualificazione.

110' – Chance clamorosa per Dzeko, che in area si libera della marcatura rientrando sul destro ma il tiro è alto.

96' – Altro problema nella Roma: si ferma anche Pellegrini. Dentro Schick: primo quarto cambio della storia giallorossa.

90'+3 – Non bastano due gare per decretare la qualificata, Roma e Porto vanno ai supplementari.

89' – Dzeko guadagna una buona punizione al limite dell'area del Porto. Kolarov colpisce però la barriera.

75' – Ultimo cambio per la Roma. Dentro Cristante al posto di Marcano che esce con i crampi. Cambio di sistema di gioco: si passa al 4-3-2-1.

57' – Testa a testa tra Dzeko e Pepe, con il difensore che colpisce l'attaccante giallorosso che accentua in ritardo la caduta. L'arbitro però finisce per ammonire entrambi.

55' – Dentro Florenzi per Karsdorp, in grande difficoltà fisica contro Corona.

52' – Spinge il Porto che trova il gol! Marega spinge in porta da due metri un cross di Corona, disattenzione prima di Karsdorp che sbaglia un pallone in ripartenza e poi di Marcano che non manca il centravanti dei lusitani partito in posizione regolare. Perfetta parità ora, con questo risultato si va ai supplementari.

51' – Olsen risponde presente! Lo svedese compie un grande intervento sul diagonale rasoterra di Marega, che aveva calciato tra le gambe di Manolas al termine di una ripartenza dei portoghesi.

49' – Grande occasione per il Porto. Soares schiaccia la palla di testa a pochi metri da Olsen, la palla rimbalza alta. Sospetta posizione di fuorigioco per l'attaccante.

46' – Comincia il secondo tempo senza altri cambi.

45'+4 – Termina il primo tempodopo 3' di recupero.

45' – Tegola Roma. Si fa male De Rossi. Il capitano è costretto a lasciare il campo per un problema muscolare ad un polpaccio, dentro Pellegrini.

36' – DE ROSSI! Rigore perfetto, spiazzato Casillas. La Roma torna in vantaggio nel computo totale.

35' – Rigore per la Roma! Se lo guadagna Perotti, che rientra sul destro in area e sulla finta viene abbattuto da Militao dopo un'azione prolungata della Roma condotta prima da Dzeko e poi da De Rossi.

26' – Gol del Porto. Soares porta avanti i portoghesi. Manolas perde una palla sanguinosa a centrocampo nel contrasto con Marega, che poi si lancia in area per servire un facile tap in al compagno. Così Porto qualificato.

18' – Herrera atterra Kolarov nei pressi della bandierina e viene ammonito. La palla arriva sul secondo palo a Manolas, che calcia dopo una finta e guadagna il corner. Nulla di fatto.

10' – Azione prolungata del Porto sulla fascia sinistra, alla fine è Alex Telles a concludere verso Olsen, ma trova solo l’esterno della rete.

2' – Gara partita con un ritmo molto alto. Prima la Roma pericolosa con un calcio di punizione di Kolarov battuto in area dalla trequarti, poi una ripartenza del Porto che culmina in un calcio d'angolo e con un tiro di poco alto di Corona.

0' – Fischio d'inizio del match. Roma in completo rosso con calzettoni gialli che attacca da Curva Sud a Curva Nord.

PRE PARTITA