Zirkzee vuole la Roma ma lo United blocca l’affare: entro 48 ore la scelta del nuovo tecnico

Zirkzee vuole la Roma ma lo United blocca l’affare: entro 48 ore la scelta del nuovo tecnico

Calciomercato

Condividi l'articolo

Joshua Zirkzee e la Roma, un affare che sembrava quasi definito ma la crisi interna dello United ha cristallizzato l’operazione.

Addirittura nel weekend la situazione è stata raccontata come praticamente tramontata, proprio perchè il Manchester in assenza di un allenatore avrebbe deciso di non fare mercato in entrata e in uscita a gennaio.

Le tempistiche già ritardate del mercato giallorosso, quindi hanno imposto alla società di valutare altre opzioni, vista anche la delicata situazione di Raspadori. Nel frattempo però, l’opzione Zirkzee pare sia rimasta in piedi. Soprattutto per volontà del calciatore che spinge per trasferirsi in giallorosso.

L’olandese, schierato anche ieri nel finale contro il Brighton ha ormai capito che il suo tempo al Manchester è esaurito e sta premendo per esser liberato. La novità arriva dall’Inghilterra e riguarda la scelta del nuovo tecnico che sarà però un traghettatore fino a giugno. Entro 48 ore lo United sceglierà uno dei due candidati in corsa: Solskjaer o Carrick.

Da lì, considerato anche il rientro alla base di Mbeumo e Diallò, la Roma potrebbe tornare alla carica e chiedere il via libera per lo sbarco dell’olandese, principale obiettivo per l’attacco dei giallorossi.