Spinazzola cerca squadra, la Roma spera e punta Soyuncu

Spinazzola cerca squadra, la Roma spera e punta Soyuncu

Calciomercato

Condividi l'articolo

La Roma potrebbe non aver ancora completato il mercato.

Dopo l’arrivo di Huijsen e la partenza di Solbakken in Giappone, anche Tiago Pinto ieri sera ha lasciato aperto la strada a nuovi movimenti tra entrate e uscite.

Come noto la Roma per ingaggiare un giocatore over 21, deve prima cedere e il maggiore indiziato resta Spinazzola. Il suo contratto scade a giugno e già dall’estate scorsa la decisione condivisa tra club e calciatore fu quella di non proseguire insieme e attendere la naturale fine dell’avventura durata 5 anni. Già durante lo scorso mercato Lippi, agente del calciatore, aveva provato a cederlo in Arabia con la Roma che chiedeva una cifra poco inferiore ai 10 milioni, ora, complice le esigenze del club giallorosso e quelle di Spinazzola di giocare, il procuratore continua a sondare il mercato.

14.5.2022 Roma vs Venezia (Serie A) Sport; Calcio; Nella foto: Spinazzola (Foto Gino Mancini)

Oltre a un paio di richieste dall’Arabia e alcune voci dalla Turchia, però, a Trigoria ancora nessuna offerta per il classe 1993, che potrebbe portare un incasso minimo in caso di addio. Ma, cosa ancora più importante, libererebbe uno spazio importante nelle liste di Serie A ed Europa League dove al momento i giallorossi non hanno margine di manovra. La speranza di tutte le parti coinvolte, ovviamente, è di riuscire a trovare una sistemazione nelle prossime settimane che accontenti sia Pinto che l’ex Juve.

In entrata la Roma continua a monitorare Caglar Soyuncu, in forza all’Atletico Madrid. Come riporta il Corriere dello Sport, Tiago Pinto ha già avuto diversi colloqui con gli agenti. A dicembre aveva ottenuto la disponibilità per un trasferimento in prestito, con il benestare di Vincenzo Montella che lo attende in forma per l’Europeo. Tuttavia, attualmente, l’Atletico ha posto come condizione per la cessione un trasferimento definitivo, almeno con l’obbligo di riscatto a giugno.