Tre assenti per Pisacane ma una mediana più strutturata: le ultime sul Cagliari

Tre assenti per Pisacane ma una mediana più strutturata: le ultime sul Cagliari

Avversario

Condividi l'articolo

Dopo Udine, la Roma non può sbagliare.

Lunedì all’Olimpico arriva il Cagliari di Pisacane, altro avversario particolarmente indigesto all’andata per i giallorossi.

In Sardegna fu un pomeriggio amaro, tanto quanto l’insipida e desolante prova in Friuli per la squadra di Gasperini, che perse sempre di misura (1-0 rete nel finale di Gaetano) con l’aggravante di un secondo tempo giocato quasi tutto in dieci a causa dell’espulsione di Celik.

Nella sfida dell’Olimpico mancherà Folorunsho, che all’andata fu protagonista delle scabrose frasi rivolte ad Hermoso (anche lui in dubbio per una contusione). Sicuri assenti anche Belotti – uno degli ex di giornata – e Felici, ma Pisicane dopo il mercato di gennaio e qualche riscoperta, si presenterà a Roma con una mediana ben più strutturata rispetto alla sfida di un girone fa.

La società rossoblu ha ceduto Prati al Torino, riportando Mazzitelli (cresciuto nel settore giovanile giallorosso) stabilmente titolare. La mezzala cagliaritana si abbina perfettamente a Gaetano e Adopo creando un trio muscolare e complementare tanto quanto quello dell’Udinese. Alle spalle e pronto a subentrare c’è Sulemana, ex Atalanta autore del beffardo gol del 2-1 della Dea contro i giallorossi nel finale dello scorso campionato. Rete che probabilmente è costata ai punti la qualificazione Champions a Ranieri.