Lazio, Baroni in emergenza: le ultime da Formello

Lazio, Baroni in emergenza: le ultime da Formello

Avversario

Condividi l'articolo

A due giorni dal derby, Ranieri e Baroni, nei due bunker di Trigoria e Formello, lavorano in gran segreto su mosse e contromosse di natura tecnico-tattica, sempre partendo dai calciatori realmente presenti e a disposizione.

In casa giallorossa sarà sicuramente assente Bryan Cristante: apparso evidentemente claudicante nel corso dell’allenamento aperto al pubblico e alla stampa del Tre Fontane, il centrocampista romanista tornerà disponibile probabilmente da metà gennaio.

Per il resto Ranieri, avendo evitato anche il pericolo squalifica per Konè e Hummels, potrà schierare di fatto la formazione tipo con un paio di dubbio tra l’esterno destro di centrocampo e il secondo trequartista alle spalle di Dovbyk.

In casa biancoceleste lo scenario è diverso: da almeno un paio di settimane Baroni deve fare i conti con qualche defezione di troppo che sta condizionando le scelte soprattutto nei cambi nella ripresa.

Saranno sicuramente assenti Pedro e Vecino, con Noslin al 99% out. Restano in dubbio ad oggi Lazzari e Patric, che potrebbero rendersi disponibili almeno per la panchina ma solo alla vigilia del match.