Pinto, il viaggio a Milano tra acquisti e cessioni: il punto

Pinto, il viaggio a Milano tra acquisti e cessioni: il punto

Approfondimenti

Condividi l'articolo

RETESPORT NEWS (di Francesco Oddo Casano) – Tiago Pinto scalda i motori ed è pronto ad ingranare la marcia giusta sul mercato.

Dopo gli arrivi di Svilar e Matic a costo zero e la definizione imminente dell’affare Celik, il G.M. giallorosso tra domani e dopodomani sarà a Milano per provare a definire l’intesa con il Sassuolo per Davide Frattesi. La Roma come noto non ha intenzione di andare oltre i 18-20 milioni comprensivi di bonus, i neroverdi continuano a pretendere 30 milioni.

Milano però è la sede principale del mercato ed è altamente probabile che Pinto abbia modo di incontrare altri agenti e dirigenti. Sullo sfondo resta l’ipotesi Guedes che Mou vorrebbe per completare il fronte offensivo (per un ipotetico ritorno al 4-2-3-1). Il Valencia è nelle condizioni economiche di lasciarlo andare, ma serve l’offerta giusta, magari con l’inserimento di qualche contropartita (Diawara).

Esuberi e giovani da valorizzare

E’ tempo anche di fare il punto della situazione su diversi calciatori in esubero, che Mou non convocherà per il ritiro estivo. La prossima settimana è previsto un vertice con gli agenti di Darboe, che ha in mano offerte sia dall’estero che dall’Italia. Su Diawara oltre all’opzione spagnola, restano valide diverse mete italiane, ma il nodo resta l’ingaggio. Su Kluivert la Ligue1 è in questo momento la destinazione più probabile, così come per Veretout che ha offerte anche dall’Inghilterra ma attenzione sul francese a Gattuso che potrebbe portarlo a Valencia, visto l’interesse mostrato nei suoi confronti già ai tempi di Napoli. La Spagna guarda con interesse al duo Villar-Carles Perez. Reynolds rimarrà in Belgio in prestito, stessa formula per Calafiori che piace a Monza e Salernitana. Su Felix – qualora non dovesse rientrare nell’affare Frattesi – è possibile rintracciare opzioni valide tra le neopromosse in Serie A. Liberarsi di tutti questi calciatori comporterebbe un risparmio tra ingaggi e ammortamenti pari a circa 45 milioni di euro. Obbligatorio centrare l’obiettivo.