Venezia-Roma, le probabili formazioni: chance per Villar e El Sha dall’inizio

Venezia-Roma, le probabili formazioni: chance per Villar e El Sha dall’inizio

Approfondimenti

Condividi l'articolo

A Venezia con l’obiettivo di mantenere il quarto posto solitario in classifica.

La Roma partirà nel pomeriggio per la laguna, consapevole di non poter più sbagliare. Josè Mourinho deve affrontare una vera e propria emergenza difensiva: alle assenze di Spinazzola e Smalling infatti si sono aggiunte anche quelle di Vina e Calafiori.

In conferenza stampa il tecnico lusitano ha parlato di tre opzioni diverse per il ruolo di terzino sinistro, tralasciando ovviamente la sicura presenza dal 1′ minuto di Karsdorp a destra e Mancini centrale. Kumbulla-Ibanez e Cristante si giocano due maglie, ma è probabile lo Special One ripresenti la stessa linea di giovedì scorso.

A centrocampo mancherà Darboe e con Diawara ormai fuori dai radar, Mourinho potrebbe concedere a Villar una maglia da titolare (la prima stagionale in campionato) al fianco di Veretout: “Gonzalo sta crescendo, mi è piaciuto con la palla tra i piedi, ha dato dinamismo al gioco nella ripresa giovedì, ma deve crescere senza palla”, le parole dell’allenatore giallorosso sullo spagnolo.

In attacco Pellegrini stringerà i denti e tornerà dal 1′ minuto come rifinitore, a destra Zaniolo mentre a sinistra è favorito El Shaarawy su Mkhitaryan. Abraham sarà il centravanti.

ROMA 4-2-3-1 Rui Patricio, Karsdorp, Mancini, Cristante, Ibanez; Veretout, Villar; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy, Abraham

VENEZIA 4-3-3 Romero, Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Busio, Ampadu; Aramy, Henry, Okereke