Spinazzola, 8 infortuni muscolari in due anni e tre stop su tre semifinali con la Roma

Spinazzola, 8 infortuni muscolari in due anni e tre stop su tre semifinali con la Roma

Approfondimenti

Condividi l'articolo

Ieri Leonardo Spinazzola si è rifermato.

Un’immagine ormai cronica per l’esterno azzurro che purtroppo ogni tot partite è costretto ai box a causa di problemi muscolari che pongono ulteriori ombre sulla possibilità che rinnovi con la Roma.

De Rossi avrebbe chiesto alla società di trattenerlo, ovviamente con un rinnovo al ribasso rispetto agli attuali 3.2 più bonus percepiti dall’ex juventino, ma le sue condizioni fisiche e in generale la costante recidiva muscolare lasciano inevitabili dubbi.

Dopo esser rientrato dalla lacerazione del tendine d’Achille, Spinazzola nelle ultime due stagioni ha accusato 8 infortuni muscolari con altrettante lesioni, 4 l’anno, con intervalli di tempo abbastanza regolari, oltre 30 partite d’assenza e 128 giorni ai box.

La coincidenza incredibile e particolarmente indicativa anche sulle scelte che saranno operate a giugno, è che Spinazzola si è fermato a livello muscolare per ben tre volte nelle tre semifinali europee disputate con la Roma: a Manchester con Fonseca, a Leverkusen lo scorso anno e ieri sempre contro il Bayer.